Intervista a SDJM

18 Ott Intervista a SDJM

1) Simon De Jano & Madwill li conosciamo bene. Da qualche anno sono presenza fissa della scena elettronica italiana, ma poi ancora insieme, decidono di creare un nuovo progetto “SDJM”. Come nasce questa scommessa?

Ciao ragazzi !
Sono oramai più di 3 anni che collaboriamo assieme su tracce, remix e serate e più volte abbiamo pensato di unire le forze in un unico progetto ma non avevamo mai avuto lo stimolo giusto per ripartire da capo: il “punto e a capo” è arrivato finalmente con l’uscita The Heat (I Wanna Dance with Somebody) che ci ha dato la spinta e l’energia necessaria per unire ufficialmente le forze ed andare dritti verso una direzione comune.

2) Quali sono musicalmente le vostre influenze artistiche?

Musicalmente arriviamo da esperienze musicali diverse (Simon musicista classico, Matt deejay resident) ma ci ha accomunato la grande passione per la musica dei Daft Punk e quella sperimentale dei primi anni degli Swedish House Mafia (2004/2009) quando erano Swedish “di fatto” ma non ancora “di nome”.

3) Qual è lo strumento preferito per le vostre produzioni?

Sicuramente il pianoforte. E’ da lì che nascono le nostre idee e, se ci fate caso, è sempre presente in ogni nostra produzione. Crediamo il pianoforte riesca a dare quella sorta di tocco “umano” ad una song elettronica.

4) I vostri progetti per il futuro?

A breve uscirà sempre su Warner Uk / Big Beat Usa il nostro nuovo singolo: purtroppo non possiamo dire molto in quanto vogliamo svelare il meno possibile a riguardo ma possiamo dire di averci lavorato davvero tanto; siamo davvero soddisfatti del risultato finale e siamo curiosi di vedere come il nostro pubblico reagirà.
Dai una chicca però ve la diamo: il singolo è cantato da uno dei songwriters dell’ultimo singolo “Friends” di Justin Bieber

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.