18 Ott Il Sindaco di Coriano per “First Together”
1) Lei era alla “festa di ringraziamento a Riccione” e alle sue imprese turistiche il 14 sett, organizzata da Samsara, come mai?
Ero alla festa organizzata dal Samsara perchè invitata a condividere, con tanti amici imprenditori turistici,il successo di una nuova formula di divertimento della Perla. Ho accettato volentieri l’invito per tre motivi:
Innanzitutto gli imprenditori coraggiosi e capaci di mettere a disposizione di una città turistica ,una esperienza innovativa ,sono da premiare.
Da Sindaco di Coriano,Il comune a vocazione rurale ma con l’ambizione di diventare turistico,ho colto l’occasione per confrontarmi con chi è nel settore da tempo ,per trarre spunto da un modello che ha fatto tendenza nell’estate riccionese del 2017.
Terzo motivo direi affettivo,ho frequentato il Samsara e ho da subito respirato l’allegria e le emozioni che solo i professionisti illuminati possono regalarti.
2) Chi c’era in questa serata?
In questa serata,c’era la Riccione che ha la voglia di far crescere il Turismo.Ho salutato tantissimi amici imprenditori ,albergatori e operatori turistici che vivono da protagonisti i cambiamenti della società.
Dimensione spettacolare, brezza marina,ottimo cibo,vino di qualità e musica che incanta.
Gli ingredienti per una serata,anzi per un’estate da vivere sempre a 1000.
3) Cosa dicevano i presenti della prima estate a Riccione e del Samsara?
Ho vissuto 5 anni a Riccione, sono anch’io di nascita Pugliese come Sergio e Rocco e se c’è qualcosa che dei riccionesi ho imparato ad amare è la loro fierezza per quello che Riccione è.
In sintesi, una serata d’elite dove dallo sguardo e dal sorriso degli ospiti mi è arrivato al cuore l’orgoglio per il valore aggiunto che il Samsara ha regalato alla città.
Commenti positivi sulla gestione, sull’atmosfera e sulla innovazione.Tra gli ospiti c’era il Sindaco di Riccione Renata Tosi, la giunta Riccionese, l’assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini.
Andrea è riuscito con la nuova legge sul turismo a concretizzare una politica di visione che stimola i territori e gli imprenditori ad investire.
Turismo consapevole, scoperta dei territori, prodotti di qualità messi a sistema per essere più forti, procurano un forte aumento del numero dei turisti.
4) Si é divertita? Ma oltre alla piacevole serata, é stata una iniziativa utile?
Il divertimento al Samsara è assicurato tutte le sere. Quella sera in particolare mi sono divertita e rigenerata perché vedere i cittadini riccionesi contenti, secondo me ha fatto la differenza. Quando sei un sindaco impari a guardare tutto da una prospettiva differente. Quella serata è stata utilissima in quanto occasione per comprendere che, per rilanciare un territorio, devi partire dal consenso di chi lo vive. Il Samsara, avendo già conquistato gli operatori turistici ha vinto la sua sfida. Gli ospiti hanno, con la loro presenza, premiato il coraggio di chi investe in un momento di crisi mondiale.
5) Le interessa per Coriano il prodotto turistico giovanile del Samsara e cosa si potrebbe fare insieme per 2018?
La prima volta che sono stata al Samsara ho preso un aperitivo con tutta la mia squadra di governo e la sintesi è stata: “Portiamo il Samsara anche in Collina”.
Ho invitato i proprietari del locale a dedicare una giornata del loro prezioso tempo a Coriano. Città rurale, in piena fase evolutiva e rigenerativa.
Mi auguro che si possa scrivere una nuova pagina a Coriano attraverso la magia delle colline e la sinergia col mare.
6) Ci fa una critica per favore?
Una sola critica…per par condicio, non solo musica, cibo, atmosfera al top ma da Sindaco donna voglio interpretare il pensiero di tutte le donne e chiedere l’esibizione in (collina) di ballerini strepitosi, al pari delle meravigliose ballerine che già ballano a Riccione.
Sorry, the comment form is closed at this time.