NEWS DALLA SPIAGGIA PIÙ FAMOSA D’ITALIA

N.4 – SETTEMBRE 2017

Direttore:
David Cicchella
Direttore responsabile:
Enrico Paolini
Segretario di redazione:
Giuseppe Martina


 

ELENCO EDIZIONI

 

ATTACCO AL SALENTO

Il mese di agosto ha fatto registrare ancora un enorme successo turistico del Salento e di Gallipoli e in questo ambito, una strepitosa affermazione di Samsara e dei suoi “Beach Party”, ormai amati e cercati da migliaia e migliaia di giovani e meno giovani. Nonostante questo su una parte della stampa, in verità su un paio di quotidiani, abbiamo letto continuamente attacchi a Gallipoli e al Salento, e ai suoi prodotti turistici rivolti ai giovani. Si è arrivati a teorizzare che l’abusivismo negli affitti o le case strapiene sarebbero responsabilità di imprenditori che con i loro prodotti e le loro iniziative arricchiscono ed hanno arricchito Gallipoli ed il Salento. Una descrizione davvero strumentale e scorretta che assolve i singoli disonesti e condanna chi correttamente produce lavoro e ricchezza con professionalità riconosciuta in Italia ed in Europa.

INTERVISTA A NICOLA FASANO

Come nasce la tua passione musicale? Che genere prediligi come linea artistica?

La mia passione per la musica nasce quando avevo solo 5 anni e cominciai a suonare il pianoforte. La più grande difficoltà era capire le frazioni senza ancora saper contare. Da quel momento la musica mi ha accompagnato negli anni. All’età di 14 anni mi avvicinai al mondo del deejayng e a sedici anni al mondo delle produzioni discografiche. Era l’era del passaggio dall’analogico al digitale. Armato di Amiga 500 e fast tracker intrapresi questo percorso parallelamente allo studio più classico della musica. (…)

SAMSARA BEACH: L’ESTATE NON È FINITA

I recenti dati di Ferdealberghi lo confermano: finalmente anche noi italiani, come tutti gli europei, stiamo iniziando a capire che andare in vacanza a settembre è bello quanto fare le ferie in agosto. Anzi forse lo è ancora di più. Ben 9 milioni di persone si regaleranno almeno un giorno di vacanza in questo periodo dell’anno. E se fossero solo anche solo 24 ore, perché non viverne almeno una parte ballando, con i piedi nella sabbia, con gli amici? Sono emozioni che poi si ricordano tutto l’anno, anche quando lavoro e/o studio prendono il sopravvento…

FIRST TOGETHER

Per ringraziare Riccione e i Riccionesi della splendida accoglienza ricevuta durante questa prima estate insieme, abbiamo pensato di organizzare l’evento “First Together”: una cena esclusiva, accompagnata da un grande spettacolo musicale e da tante altre performance artistiche a sorpresa.

Free Download