NEWS DALLA SPIAGGIA PIÙ FAMOSA D’ITALIA

N.6 – NOVEMBRE 2017

Direttore:
David Cicchella
Direttore responsabile:
Enrico Paolini
Segretario di redazione:
Giuseppe Martina


 

ELENCO EDIZIONI

 

SAMSARA, SALENTO E PUGLIA: IL TRIANGOLO DEL SUCCESSO!

I dati del turismo italiano 2017 diffusi dal Ministero, di cui alleghiamo le tabelle originali, parlano chiaro.
Nella ripresa del turismo italiano la vincitrice, per crescita relativa al punto di partenza, è proprio la nostra Puglia con le sue splendide spiagge, ma sopratutto con i suoi “ prodotti turistici tradizionali e nuovi“.
Tra questi meritano una menzione speciale il Salento e il Samsara, come dice l‘Assessore Regionale al Turismo Capone, nell’ intervista che segue.

Infatti, se la Puglia tira forte, bisogna dire che il suo marchio di punta, negli ultimi anni, sono il Salento e il turismo giovanile, dei quali il motore indiscusso è il Samsara con le sue centinaia di migliaia di “Lovers“, ormai presenti in tutta Italia e anche all’estero… (…)

IL TURISMO IN PUGLIA: PARLA L’ASSESSORE

Il turismo in Puglia è cresciuto molto di più rispetto al resto del Paese negli ultimi anni. Perché?

Siamo cresciuti e il 2016 può essere considerato un anno record: nell’ultimo rapporto dell’Istat la Puglia è in terza posizione sul podio per percentuali di crescita delle presenze complessive, e al secondo posto per crescita delle presenze straniere.

E’ vero che in Puglia siamo partiti più tardi rispetto ad altre regioni italiane che sono storicamente turistiche. Abbiamo quindi oggettivamente un margine di crescita più ampio in un momento di ripresa del mercato italiano, dopo un lungo periodo di stasi, e di crescita del turismo internazionale. E gioca a favore anche la crisi di alcune aree del Mediterraneo nostre competitor. (…)

loredanacapone_mag
sergio-sylvestre-mag

SERGIO SYLVESTRE: BIG BOY

Più che un libro, un diario non più segreto.
E’ così che possiamo definire il libro di Sergio Sylvestre, cantante rivelazione e vincitore della quindicesima edizione di Amici, che ha scelto di rendere pubbliche queste pagine quasi come fossero una medicina per aiutarlo a uscire dal tunnel dopo la morte dell’amatissimo padre, avvenuta improvvisamente, lo scorso 11 maggio.

Così scriveva Sergio sui suoi canali social dopo quella gravissima perdita:

Papà, voglio ricordarti come in questa fotografia, sempre in giardino a ridere, a goderti il sole ascoltando musica mentre Snuggles stava sulla tua spalla come fosse una sciarpa. Il tuo sorriso mi ha sempre rallegrato a prescindere da tutto. Mi hai salvato la vita innumerevoli volte e mi hai insegnato tante belle cose. (…)

CONTINUA IL GRANDE SUCCESSO DEL SAMSARA ON TOUR

Il Samsara on Tour continua il suo giro per l’Italia e per l’Europa raccogliendo, come nelle edizioni precedenti, un grandissimo successo di pubblico. La partenza è stata entusiasmante, con alcune tappe che hanno segnato la storia di questo format.

Il tour è partito con la grande serata del 28 ottobre al Vanilla Club di Locarno (Svizzera). Tre notti dopo, la crew di artisti del Samsara composta da Danilo Seclì, Chicco, Luca Bovino e Carlo Sazio ha riempito di vibrazioni estive la notte di Stoccarda, con una epica serata al Perkins Park. (…)

INSTA_SAMSARA_ON_TOUR

PRONTI PER IL FREDDO?

Oramai direi che è chiaro davvero: il Samsara non si ferma, nemmeno col freddo.
Non lo fa dal punto di vista dello show, con il suo tour internazionale in giro nelle discoteche d’Italia e non solo, e ora non si ferma nemmeno più con il brand di abbigliamento, puntando all’invernale on line.
Uscirà infatti tra pochi giorni la linea autunno-inverno 2018, ispirata come sempre al “pensiero Samsara”. Leggerezza, libertà, colore.
Nuovi modelli, dettagli sorprendenti, una linea informale, accessibile, veloce.
Per la serie, un pezzo solo che vi cambia il look!
Maglie over size, quelle con le “maniche che finiscono nel piatto”, jeans alla moda, giacche cool, colore ma stampe minimal, t-shirt da usare sempre, praticamente anche per dormire, calze e calzini, cappelli per grandi e piccini, addirittura, per non farci mancare nulla, le palle per addobbare l’albero di Natale. (…)

Free Download