RIPARTIRE DALLA MUSICA

27 Giu RIPARTIRE DALLA MUSICA

Sarebbe stato bello rivederci tra le vie del nostro centro storico, poter sfruttare una piazza o un angolo diverso per radunare i nostri giovani e tutti gli studenti universitari, ma il terribile terremoto di ottobre ce lo ha impedito. Camerino è distrutta, e resterà chiusa per anni. Non è facile pensarlo, e non è stato facile raccontarlo agli amici del Samsara, che quel centro storico e quelle vie un po’ magiche le avevano conosciute, ed ora le hanno dovute attraversare così, deserte, mute, ferite.
Ma darci per vinti non fa parte di noi, e così abbiamo voluto scommettere anche in questa occasione, scegliendo uno spazio mai utilizzato, nel cuore del Campus dell’Università di Camerino, e vincendo un’altra sfida contro il destino che non ci è stato clemente. La tappa camerte del Samsara On Tour è stata un successo, nonostante tutto, e non ne posso essere che soddisfatto, ma confesso: non avevo dubbi. So quanta voglia di rinascere cova nel cuore di ciascuno di noi, e ho visto gli occhi degli amici pugliesi guardare le crepe e ascoltare il silenzio assordante della nostra città, ma con la voglia di darci per una sera la carica con la passione che li contraddistingue.
Per questo devo ringraziare in primo luogo tutti gli amici del Samsara, Danilo Seclì, Max Baccano, Marco Santoro, Dj Spike, Marco Giorgino e tutto lo staff, e soprattutto i titolari che ci hanno dato la possibilità di vivere questa emozione, dimenticando per qualche ora il dolore delle ferite. Grazie a voi per la vicinanza che ci avete dimostrato in questo momento difficile per tutti noi.

  •  
  •  
  •  
  •  

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.